image36

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER !

OTTICA BASILE
tra tradizione e spirito innovativo

maculopatia_patologie.jpeg

facebook
linkedin
instagram
whatsapp
messenger
phone

Cookie policy e privacy policy

Ipovisione

PATOLOGIE E DIFETTI VISIVI

- Cataratta

- Glaucoma

- Miopia elevata

- Neuriti e neuropatie

- Retinite pigmentosa

- Malattia di Stargardt

- Retinite diabetica

- Maculopatica

Vista fragile

La vista fragile è una condizione di importante perdita della vista, tale da rendere difficile o impossibile una completa correzione con le normali lenti oftalmiche e da comportare limitazioni nelle attività del quotidiano, con conseguente insoddisfazione e disagio.

 

La vista fragile è una condizione che colpisce in particolar modo i soggetti anziani, generalmente affetti da una diminuzione della capacità visiva causata da patologie oculari degenerative; il termine viene comunque esteso anche ai soggetti in giovane età, quando affetti da patologie ereditarie del sistema visivo

 

Per mantenere il più a lungo la possibile la propria autonomia è fondamentale imparare a utilizzare ausili compensativi e ipercorrettivi fin dai primi stati della patologia, di modo da proseguire con un naturale adattamento verso la fase degenerativa.

 

 

 

 


 

Lorem ipsum dolor sit

Ausili

leddles_angolo-768x614
prloop-e1646668132463.jpeg
fitmacula-sito-webfonda
doll8357-300x200.jpeg

Leddles 

 

leddles è l'occhiale ipercorrettivo autoilluminante, brevettato per leggere e scrivere ovunque e sempre con una perfetta illuminazione.

Grazie al sistema led integrato sul frontale, FONDA leddles ingrandisce e illumina il campo visivo da vicino e risponde al bisogno di luce delle persone ipovedenti nelle attività quotidiane come leggere, scrivere, o eseguire lavori manuali. 

L’illuminazione generata dal leddles aiuta a massimizzare le performance visive e ridurre l’affaticamento. 

Fonda far

 

Le lenti FONDA far sono lenti ingrandenti per lontano, pensate per le persone colpite da maculopatia umida ancora in fase di degenerazione, o da altre patologie del sistema visivo.

La visione di una persona affetta da maculopatia può essere compromessa dalla perdita totale o parziale del campo visivo centrale, con conseguente aggravamento del disturbo, dovuto anche a una fastidiosa instabilità della fissazione e a una graduale diminuzione  della sensibilità al  contrasto.

prismi ingrandenti PRLoop® facilitano la stabilizzazione della visione parafoveale, garantendo quindi un’ottimizzazione del residuo visivo, la visione in posizione primaria del capo e un miglior comfort. 

Fit macula

 

FiTmacula è un sistema ottico sviluppato per tutelare la macula in tutte le condizioni di luce.

Gli occhi e la visione sono molto delicati. Le radiazioni nocive possono aggredire la macula anche quando il cielo è nuvoloso.

È fondamentale prendersi cura dei propri occhi sempre, in qualsiasi condizione di luce.  

FiTmacula mette a disposizione due clip protettive: FM clip #1 per i giorni di pioggia e FM clip#2 per i giorni di sole.

FiTmacula è disponibile in due diversi modelli e tre diversi colori di montatura. 

I trattamenti delle lenti nei due clip sono personalizzabili sulla base delle necessità di luce e contrasto, che sono diverse per ogni persona.

Filtri fotoselettivi

 

I filtri e lenti fotoselettivi FONDA bb sono di fondamentale importanza per proteggere il sistema oculare dai raggi UV e dalla luce blu.

filtri fotoselettivi FONDA bb possono essere realizzati su occhiali da sole, sistemi clip-on e lenti da vista con correzione refrattiva, per fornire al paziente una soluzione personalizzata. 

- PROTEZIONE UV

Da 400 a 540 nm

- APPLICAZIONI

Cinema, teatri, musei - Vita sociale - Vita all’aperto - A casa - Alla guida

- EFFETTI E BENEFICI

Migliora la sensibilità al contrasto - Protegge in tutte le condizioni atmosferiche

 

Le lenti FONDA bb possono essere costruite con eventuale correzione dell’ametropia, offrendo quindi al paziente un ausilio su misura. 

Mauris blandit aliquet elit, eget tincidunt nibh pulvinar a. Sed porttitor.

SCRIVI QUI SOTTO PER CHIARIMENTI E PRENDERE UN APPUNTAMENTO